Safari

Safari 10.11.2

Avventurati in un Safari più bello e veloce

Safari 5 per OS X 10.7 è un browser interessante, e vale la pena provarlo per la sua semplicità di utilizzo, un motore più veloce e alcune interessanti funzionalità. Supporta i plugin ed è in italiano. Se usi OS X 10.6 devi installare quest'altra versione Visualizza descrizione completa

PRO

  • Opzioni per navigare senza lasciare tracce sul Mac
  • Supporta la navigazione a schede
  • Ottima gestione degli RSS
  • Veloce
  • Visualizzazione Cover Flow e Top Sites

CONTRO

  • Alcune pagine non perfettamente supportate
  • Non permette di ripristinare una vecchia sessione
  • Nessuna novità a livello di design

Molto buono
8

Safari 5 per OS X 10.7 è un browser interessante, e vale la pena provarlo per la sua semplicità di utilizzo, un motore più veloce e alcune interessanti funzionalità. Supporta i plugin ed è in italiano. Se usi OS X 10.6 devi installare quest'altra versione

Safari è il browser Internet di casa Apple. L'interfaccia è ordinata, semplice e di facile utilizzo. In Safari 5 si mantiene la visualizzazione Cover Flow dei siti più visitati (Top Sites) e la ricerca nella cronologia. Safari 5 supporta la navigazione a schede, e include Google, Yahoo e Bing tra i search engine integrati nella barra dei motori di ricerca.

Il browser è completamente configurabile, anche se forse la concorrenza, come Firefox e Opera, appare in tal senso con una marcia in più quanto a profondità delle opzioni. Resta il fatto che Safari 5 è un browser molto veloce, sicuro e pienamente compatibile con HTML5.

Safari 5 può rendere "privata" la sessione di navigazione. In sostanza, tutta l'attività svolta non sarà riportata nella memoria del browser (siti visitati, username, password, ricerche, cookies e così via), come se non lo avessi mai utilizzato. La tua privacy è tutelata.

Davvero comoda la gestione degli RSS in Safari. Cliccando a lato della barra degli indirizzi sull'apposito riferimento, ti si apriranno le news di quel sito, e potrai gestirle cercando quelle di tuo interesse attraverso un motore di ricerca interno per i feed oppure ordinando le notizie per titolo, data o cercandole tra quelle dell'ultimo periodo. Distacca inoltre in Safari 5 la velocità d'avvio, probabilmente superiore a quella dei concorrenti. Con questo software potrai anche importare i preferiti da altri navigatori e altro ancora.

Safari

Download

Safari 10.11.2

— Opinioni utenti — su Safari

  • qwerty jocker

    di qwerty jocker

    "il miglior browser"

    se possedete un mac saprete già della bellezza di safari,puro mac stile non c'è che dire le nuove gestire sono fantastic... Altri.

    commentato il 26 luglio 2011

  • onesto55

    di onesto55

    "per mac la scelta migliore"

    Dopo avere provato firefox, opera e chrome, safari rimane l'unico browser che non da problemi. Firefox è sicuro ma oltre... Altri.

    commentato il 21 novembre 2010

  • Syl62

    di Syl62

    "installazione safari 4.2"

    Ho comprato un i pod per registrarlo mi si chiede I tunes 9.1 a sua volta, mi si chiede safari 4.2.. ok tutto fatto. Il... Altri.

    commentato il 9 febbraio 2010